
Le collane di perle sono in assoluto l’accessorio più glamour che si possa indossare, un classico della gioielleria per il guardaroba femminile. Sono diversi i tipi di collane di perle che possiamo acquistare e indossare, ma bisogna prestare attenzione agli abbinamenti! Il rischio di sbagliare è all’ordine del giorno!
Quali sono i consigli da seguire per indossare la propria collana di perle e fare bella figura?
1. I fili di perle lunghi, o girati molte volte intorno al collo sono molto giovanili e sono perfetti se abbinati a due gocce di perle che pendono dai lobi. Un paio di jeans, un maglione colorato, scarpe con il tacco o stivali ricevono una sferzata da un doppio o triplo giro di perle.
2. I mix di perle con altri gioielli rendono il look più sofisticato: un semplice tubino nero o un camicia a righe in colori pastello viene resa più elegante da un filo di perle al collo abbinato a una collana in oro bianco e a un bracciale con qualche charms monocolore.
3. La collana di perle è a girocollo se va dai 38 ai 40 centimetri ed è decisamente molto elegante. Una scollatura a V o un abito senza spalline si completano con questo gioiello adatto per una serata di gala o per una sera a teatro.
4. La collana di perle matinée ha una lunghezza fissa di 50 centimetri ed è la più versatile tra tutte: un abito da sera, un tailleur durante il giorno, una giacca con una semplice maglietta. Ogni look viene reso glamour da questa collana.